Tennis

WTA Linz 2023, Sara Errani conquista l’accesso al turno conclusivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Non arrendersi mai. Il tennis è un fuoco che non si è spento nell’animo di Sara Errani. L’azzurra ha iniziato bene il proprio percorso nelle qualificazioni del WTA di Linz. Sul veloce indoor austriaco l’azzurra punta a entrare nel tabellone principale, raggiungendo Camila Giorgi e Lucia Bronzetti già presenti.

Sarita (n.105 del ranking) si è imposta in rimonta per 6-7 (4) 6-1 6-1 contro la ceca Denisa Hindova (n.622 del ranking). Una vittoria in pieno stile “Errani”, aggrappata alla partita e con tanta voglia di combattere e di lottare. Nel turno conclusivo delle “quali” la rivale da affrontare sarà la venezuelana Andrea Gamiz (n.370 del mondo), a segno per 6-3 6-2 contro l’austriaca Johanna Hiesmar.

Nel primo set si è assistito al classico “valzer del break“. Entrambe le giocatrici hanno estratto la maggior parte dei loro punti in risposta, soffrendo non poco nel fondamentale del servizio. Un aspetto non nuovo per Errani. E così, dopo aver annullato un set-point nel dodicesimo game, l’azzurra si è giocata le sue carte al tie-break, ma la rivale ceca si è rivelata più lucida nella gestione degli scambi. Risultato: 7-4.

Nel secondo set, colpita a freddo nel primo game, Sara ha reagito alla grande, infilando una serie di sei giochi a zero nella frazione e dominando letteralmente la scena. Grande ardore nei colpi dell’italiana e il 6-1 è stato la logica conseguenza. Nel terzo set Errani ha dato seguito a quanto già visto, leggendo sempre alla perfezione la situazione. In questo modo si è assistito a un parziale “Copa&Incolla” del precedente, concluso sul 6-1.

Foto: Kévin Clement / Open 6éme sens Lyon

Exit mobile version