Seguici su

Tennis

WTA Lione 2023: Garcia sconfigge una buona Paolini, Zanevska elimina Potapova. Bene Osorio e Parks

Pubblicato

il

Caroline Garcia

È appena terminata un’altra giornata del WTA 250 di Lione. Sul cemento indoor francese si sono disputati oggi tutti i quarti di finale e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Nel match più importante di questo venerdì la francese Caroline Garcia (testa di serie numero 1) è riuscita ad eliminare l’azzurra Jasmine Paolini (n.66 del ranking). Nonostante la buona prestazione della nostra portacolori, la tennista transalpina si è imposta con un doppio 7-5 in un’ora e 47 minuti di gioco e ha così strappato il pass per la semifinale. Ora tra lei e l’ultimo atto del torneo ci sarà dunque soltanto la colombiana Camila Osorio, uscita vincitrice questa sera dal match contro la ceca Linda Noskova con il punteggio di 6-4 7-6(3).

L’altra semifinale che si è delineata oggi è stata quella tra Maryna Zanevksa e Alycia Parks. Negli altri due quarti di finale che si sono disputati nella giornata odierna la belga ha infatti superato la russa Anastasia Potapova (n.5 del torneo) per 3-6 6-1 6-2 e la statunitense ha battuto la montenegrina Daria Kovinic (n.7 del seeding) per 7-5 6-2.

WTA Lione 2023: Jasmine Paolini lotta, ma Caroline Garcia va in semifinale

RISULTATI DI GIORNATA

Quarti di finale
C. Garcia (FRA) (1) – J. Paolini (ITA) 7-5 7-5
C. Osorio (COL) – L. Noskova (CZE) 6-4 7-6
A. Parks (USA) – D. Kovinic (MNE) (7) 7-5 6-2
M. Zanevska (BEL) – A. Potapova (RUS) (5) 3-6 6-1 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità