Senza categoria

WTA Merida 2023: avanti Linette e Parks, tante partite lottate nei primi turni

Pubblicato

il

L’intero tabellone del WTA 250 di Merida si è allineato questa notte al secondo turno, non facendo registrare nessuna sorpresa ai piani alti. Questo, però, non significa che non ci siano state partite intense: quattro di esse vanno al terzo set e due riguardano protagonista di primo piano del torneo.

Una di queste è la numero 1 del seeding, la polacca Magda Linette, che deve salvare due match point non consecutivi nel secondo set prima di rimontare e battere la colombiana Camila Osorio, vicinissima a ritrovare le gioie dei giorni migliori. Il 6-7(2) 7-5 6-2 fa sì che Linette sfidi l’ungherese Panna Udvardy, vittoriosa in due tie-break sulla tedesca Jule Niemeier.

ATP Rio de Janeiro 2023, la pioggia interrompe Alcaraz e Fognini, avanza Norrie

Tanta la fatica anche per Alycia Parks: l’americana, recente vincitrice a Lione, finisce per avere nella padrona di casa Fernanda Contreras Gomez un ostacolo difficile, tant’è che prevale solo per 7-5 al terzo parziale; troverà la svedese Rebecca Peterson, che certifica ancora come, quanto a risultati, l’argentina Nadia Podoroska non sia proprio nella sua fase più rosea.

Nessun problema invece per Sloane Stephens: l’americana avrà a che fare con la lucky loser russa Varvara Gracheva. Definita l’avversaria di Elisabetta Cocciaretto, che sarà la cinese Xinyu Wang, mentre dura un set il match della ceca Katerina Siniakova per ritiro dopo aver avuto problemi fin da metà del parziale.

WTA MERIDA 2023: RISULTATI

Linette (POL) [1]-Osorio (COL) 6-7(2) 7-5 6-2
Udvardy (HUN)-Niemeier (GER) 7-6(1) 7-6(5)
Peterson (SWE) [Q]-Podoroska (ARG) 6-3 7-5
Parks (USA) [5]-Contreras Gomez (MEX) [WC] 7-6(7) 3-6 7-5
Xinyu Wang (CHN)-Avanesyan [Q] 1-6 6-2 6-3
Siniakova (CZE)-Tsurenko (UKR) [Q] 7-5 rit.
Gracheva [LL]-Maria (GER) 3-6 6-4 6-2
Stephens (USA) [2]-Jeanjean (FRA) [Q] 6-1 6-3

Foto: LaPresse

Exit mobile version