Seguici su

Senza categoria

WTA Merida 2023: Camila Giorgi batte Nuria Parrizas Diaz ed entra nei quarti di finale

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Camila Giorgi si qualifica per i quarti di finale del torneo WTA 250 di Merida, in Messico. La marchigiana batte la spagnola Nuria Parrizas Diaz con il punteggio di 7-6(5) 6-2, trovando anche la forza di ribaltare un primo set nel quale le cose vanno per larga parte male. Ancora da scoprire l’avversaria nei quarti, che sarà una tra l’americana Sloane Stephens e la russa Varvara Gracheva.

Non parte bene il parziale d’apertura, anzi arrivano subito otto punti persi di fila. Dopo un paio di game d’assestamento, l’italiana rischia per due volte di subire un altro break, ma da quel momento è lei a prendere in mano la situazione. Sia sul 2-3 che sul 3-4 ha chance di recuperare, che riesce però a concretizzare con il controbreak a zero del 5-5. Non tiene a quel punto il servizio, ma lo recupera per arrivare al tie-break, nel quale va sul 3-1, viene recuperata, ma riesce alla fine a prevalere.

WTA Merida 2023, Elisabetta Cocciaretto impressiona: Wang Xinyu piegata in due set e quarti di finale conquistati

A quel punto diventano decisivi i primi game del secondo set. Nel primo Parrizas Diaz si salva ai vantaggi, nel secondo Giorgi recupera da 15-40 e poi, nel terzo, dopo tre chance di fila non sfruttate, riesce, alla quarta, ad allungare. Da lì in poi non c’è più alcuna incertezza, anzi di break ne arriva un secondo che le consente di chiudere in ancora maggiore tranquillità.

Nell’ora e 52 minuti di incontro le percentuali delle due giocatrici calano vistosamente dal primo al secondo set, con Giorgi che si mantiene sul 52,3% di prime in campo. Il lato decisivo riguarda le seconde, con il 54,8% di punti vinti contro il 38,5% di Parrizas Diaz.

Foto: LaPresse / Olycom

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità