Senza categoria
WTA Monterrey 2023: Lucrezia Stefanini e Camilla Rosatello escono di scena nelle qualificazioni
L’esito dei primi turni delle qualificazioni al torneo WTA di Monterrey non arride particolarmente alle due italiane impegnate in terra messicana. Per Lucrezia Stefanini e Camilla Rosatello, infatti, il cammino si chiude già ora e il discorso accesso in un tabellone principale di un evento del circuito maggiore in questo 2023 è rinviato.
La classe ’98 di Carmignano, in particolare, esce di scena dopo che le premesse sono buone, visto che il primo set lo porta a casa al tie-break con l’americana Sachia Vickery. Quest’ultima, però, sale di livello nei due parziali successivi e si impone per 6-7(5) 6-0 6-4.
WTA Dubai 2023, Barbora Krejcikova sorprende Iga Swiatek e conquista il titolo!
Per quanto riguarda la ventisettenne di Saluzzo, invece, arriva una sconfitta che ha il suo margine di prevedibilità. A batterla, infatti, è l’ucraina Lesia Tsurenko, che ha vissuto diverse esperienze positive al piano superiore: 6-4 6-2 il punteggio in suo favore.
Da lunedì, dunque, l’appuntamento con il tabellone principale di questo evento che, negli ultimi due anni, è stato vinto da Leylah Fernandez. Oltre ai due successi della canadese, si ricorda anche la semifinale di Sara Errani nel 2015, ultima traccia di un’italiana qui tanto avanti.
Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it