Seguici su

Ciclismo

Alberto Bettiol salta la Tirreno-Adriatico: come sta dopo la caduta? Tempi di recupero e prossima gara

Pubblicato

il

Alberto Bettiol

Alberto Bettiol non prenderà parte alla Tirreno-Adriatico 2023 che scatterà domani (lunedì 6 marzo) a Lido di Camaiore. Il ciclista toscano è caduto ieri pomeriggio quando mancavano una quarantina di chilometri al traguardo delle Strade Bianche e ha sbattuto violentemente la testa a terra, rompendo il casco nell’impatto.

L’alfiere della EF Education-EasyPost non ha riportato gravi conseguenze, ma nella notte ha mostrato qualche sintomo di commozione cerebrale e questa mattina ha avvertito un po’ di mal di testa. Per precauzione, dunque, il 29enne resterà a riposo nei prossimi giorni e non prenderà parte alla Corsa dei Due Mari.

Alberto Bettiol, vincitore del Giro delle Fiandre nel 2019 e quest’anno già capace di vincere una tappa al Tour Down Under, potrebbe rientrare in gara mercoledì 15 marzo alla Milano-Torino, preludio alla Milano-Sanremo, prima Classica Monumento della stagione in programma sabato 18 marzo. La EF ha comunicato che il suo posto alla Tirreno-Adriatico sarà preso da Jonathan Caicedo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità