Seguici su

Senza categoria

Alessandra De Stefano si dimette dalla direzione di Rai Sport: le cause e chi la sostituirà

Pubblicato

il

Alessandra De Stefano

Alessandra De Stefano si è dimessa dall’incarico di direttrice di Rai Sport. La giornalista lascia dunque il ruolo che aveva assunto nel novembre 2021 e verrà rimpiazzata ad interim dal vice direttore anziano Marco Franzelli. Molteplici le presunte motivazioni di questa decisione, maturata negli ultimi mesi e ufficializzata nella giornata di oggi.

Secondo Il Foglio, la De Stefano avrebbe ricevuto tante critiche per le sue scelte editoriali in seguito al Mondiale di calcio in Qatar. L’ormai ex direttrice aveva avuto uno sfogo personale sul suo profilo social, definendo i giornalisti di carta stampata “il nulla”. Le veniva contestata anche la decisione di chiamare in Rai Lia Capizzi, giornalista esterna, per condurre la ‘Domenica Sportiva’.

Sempre secondo quanto riportato dal giornale, avrebbe pesato anche la difficile gestione interna. La redazione Rai di Milano protestava infatti perché si riteneva trascurata rispetto a quella romana. A peggiorare ulteriormente il quadro della situazione, c’è stata nelle scorse settimane la richiesta da parte di Enrico Varriale di tornare in Rai dopo essere stato allontanato dall’azienda.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità