Seguici su

Calcio

All’Udinese basta Becao per interrompere il digiuno: Empoli battuto 1-0

Pubblicato

il

Torna a vincere l’Udinese che espugna il Castellani di Empoli e conquista i tre punti interrompendo una striscia senza successi che durava da sei gare di Serie A. Più in generale, la squadra di Andrea Sottil vince dopo una lungo periodo con una sola vittoria in 17 giornate di Serie A. Per i padroni di casa, invece, è il terzo ko di fila e la settima partita consecutiva senza successi.

MURO TOSCANO

Il primo sussulto del match arriva già dopo 2′: punizione per i padroni di casa calciata da Marin deviata dalla barriera in corner. È però un fuoco di paglia: la gara si appiattisce presto tra due formazioni che hanno pareggiato rispettivamente 10 e 11 gare sin qui. Al 22′ Bijol non riesce ad insaccare sfruttando l’uscita a vuoto di Perisan, mentre Parisi salva sulla linea il tentativo di Udogie che aveva superato il portiere di casa. È comunque l’udinese a farsi preferire, ma Success, di testa, non inquadra lo specchio, mentre in chiusura di tempo la squadra di Zanetti ha una doppia chance: Silvestri dice no a Satriano, poi Caputo non riesce ad insaccare.

TESTA BIANCONERA

L’intervallo non cambia lo scenario del match e il secondo tempo si apre con la botta di Lovric che termina alta. Al 53′ ancora Lovric ci prova con una botta a colpo sicuro, ma la difesa ribatte in corner. Proprio il numero 4 bianconero si incarica della battuta trovando l’incornata vincente di Becao che complice una deviazione di Luperto batte Perisan. Poco dopo Beto ci prova in rovesciata senza esito. l’Empoli si scuote, ma la conclusione di Baldanzi, sporcata da Pereyra, esce di poco, mentre Luperto manda alto da ottima posizione. Silvestri nega il pareggio a Baldanzi, poi Udogie sciupa la chance per chiudere il match trovando la risposta di Perisan al termine di una ripartenza friulana.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità