Senza categoria
America’s Cup, Luna Rossa prepara la base a Barcellona: “Pronta per luglio”. Max Sirena: “Aspettiamo le regate”
Luna Rossa si sta impegnando alacremente a Cagliari in vista della America’s Cup 2024. Mancano diciotto mesi alla prossima edizione della competizione sportiva più antica al mondo (in programma nelle acque di Barcellona) e il sodalizio italiano vuole sognare in grande, dopo che due anni fa impensierì Team New Zealand nella baia di Auckland.
L’equipaggio tricolore si sta allenando con il prototipo LEQ 12 e i dati raccolti negli ultimi mesi serviranno per costruire l’AC 75, ovvero la barca che tra settembre e ottobre 2024 andrà a caccia della Vecchia Brocca. L’operato di Luna Rossa è stato incensato più volte dai recon (gli osservatori ufficiali), che hanno annotato a ripetizione le qualità del prototipo e le eccellenti doti degli uomini a bordo.
Lo skipper Max Sirena si sta proiettando verso l’imminente futuro e ne ha parlato attraverso i canali ufficiali della Coppa America: “Non vediamo l’ora di regatare a Barcellona. Abbiamo iniziato recentemente la costruzione della nostra base in Spagna e sarà pronta per luglio. Barcellona è una capitale europea che unisce storia, tradizione e sport: ora tornerà a ospitare un grande evento internazionale di vela dopo le Olimpiadi del 1992“.
Max Sirena ha proseguito: “La America’s Cup attirerà appassionati da tutto il mondo e siamo sicuri che la città regalerà grandi emozioni al pubblico, in mare e sulla banchina. Quest’estate avremo la possibilità di regatare a Barcellona sugli AC40, aspettando la prima prelimary regatta a Vilanova, che sarà un importante inizio per tutti i partecipanti“.
Foto: Ivo Rovira/America’s Cup