Calcio
Atalanta-Empoli 2-1, I top&flop: Perisan prende tutto, Ruggeri è incontenibile, ma Pasalic e Caputo sprecano
Sono molti i giocatori dell’Atalanta che hanno brillato nel match vinto 2-1 contro l’Empoli che ha visto i nerazzurri tornare al successo dopo quattro gare senza vittorie. Per l’Empoli, invece, continua il periodo nero: con quella di Bergamo sono otto partite consecutive senza la gioia dei tre punti.
I MIGLIORI
Nonostante una prova generale non brillantissima da parte dei toscani, Tommaso Baldanzi è stato tra i pochi a salvarsi, ma il migliore tra i giocatori di Paolo Zanetti si è rivelato Samuele Perisan. Il portiere, chiamato a sostituire Vicario, ha tenuto in partita gli azzurri grazie ai suoi interventi. In casa nerazzurra, invece, da sottolineare la prova di Matteo Ruggeri che è stato incontenbile sulla fascia fornendo una spinta continua, ma rivelandosi prezioso anche in fase di rifinitura e finalizzazione.
I PEGGIORI
Tra i peggiori in campo rientrano certamente Mario Pasalic e Francesco Caputo. On entrambi i casi, i due giocatori hanno sciupato davvero troppe occasioni. Il croato ha così complicato più del dovuto la vita ad un’Atalanta che era arrivata a questo match senza segnare da tre partite, mentre l’ex Sampdoria ha sprecato ben due occasioni nitide per portare l’Empoli sul 2-0.
Foto: LaPresse