Senza categoria

Atletica, Claudio Stecchi: “Volevo qualcosa di più ma non ho nulla da rimproverarmi, ho dato tutto”

Pubblicato

il

Prestazione sottotono nella prova odierna del salto con l’asta agli Europei di atletica indoor 2023 di Istanbul per Claudio Stecchi: l’azzurro, al rientro dall’infortunio (che lo ha costretto a stare lontano dalle gare per un anno e mezzo), non è riuscito ad andare oltre il sesto posto (5.70); resta l’amarezza e la consapevolezza che si potesse fare qualcosa in più, dal momento che le tre medaglie sono state assegnate a quota 5.80.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni dell’azzurro rilasciate ai microfoni della Rai: “Di certo ero qui per ottenere qualcosa di più, la medaglia non era lontanissima e infatti era alla misura successiva e ci speravo. In ogni caso, non ho niente da rimproverarmi, ho dato tutto quello che avevo, i salti erano tutti buoni a parte l’ultimo, non saprei cosa dire, se ho sbagliato. Ho gestito abbastanza bene la gara, è andata così e andiamo avanti“.

Atletica, Larissa Iapichino: “Oggi è stato bellissimo! Ho pensato solo a saltare, voglio riprovare queste sensazioni”

Prosegue Stecchi: “Il gruppo italiano sta andando alla grande, mi sarebbe piaciuto far parte degli atleti a medaglia ma è andata così, sono contento di essere tornato, andiamo avanti per questa strada“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version