Atletica

Atletica, Europei Indoor 2023: Nadia Battocletti è quarta nei 3000 metri. Doppietta tedesca a Istanbul

Pubblicato

il

Medaglia di legno per Nadia Battocletti nei 3000 metri femminili degli Europei indoor 2023 di atletica leggera a Istanbul (Turchia). L’azzurra ha dato tutto quello che aveva per tenere il ritmo delle più forti, ma l’azione della tedesca Kostanze Klosterhalfen, a metà di questa prova, ha creato il buco decisivo e per Nadia è stato impossibile battagliare per il podio.

La teutonica, infatti, ha portato con sé la connazionale Hanna Klein e la britannica Melissa Courtney-Bryant, che in definitiva erano le favorite per le medaglie. Battocletti, comunque, con grande determinazione, ha lottato con l’altra britannica Hannah Nuttall e l’olandese Maureen Koster per concludere comunque al meglio delle proprie possibilità.

L’azzurra, alla fine della fiera, ha terminato con il season-best di 8:44.96, mentre davanti si è concretizzata la doppietta tedesca con Klein autrice di un grande ultimo giro, imponendosi in 8:35.87 a precedere Klosterhalfen (8:36.50).

Per Courtney-Bryant il bronzo continentale, costretta a cedere negli ultimi 400 metri al forcing delle due teutoniche. Una Finale nella quale era presente anche l’altra azzurra Ludovica Cavalli, che ha terminato le sue fatiche in nona posizione con il crono di 8:53.97.

Foto: FIDAL/Colombo

Exit mobile version