Seguici su

Atletica

Atletica, Europei indoor, Simonelli: “Non mi aspettavo la finale”, Del Molin “Ce la metto sempre tutta”

Pubblicato

il

L’Italia è sicura di un’altra finale di specialità. Paolo Dal Molin e Lorenzo Simonelli hanno raggiunto l’ultimo atto dei 60 metri ad ostacoli agli Europei 2023 indoor di atletica leggera di scena ad Istanbul, in Turchia. I due si sono piazzati rispettivamente al terzo e al quarto posto nella prima batteria di semifinale, con i tempi rispettivi di 7”62 e 7”74.

Non me l’aspettavo, il mio obiettivo era arrivare in finale – afferma Simonelli – ora mi pongo un altro obiettivo, fare bene questa finale e sono felice di farla assieme al ‘capo’. Ora bisogna sistemare un po’ di cose, in semifinale ho fatto un po’ di casino in mezzo agli ostacoli, ora vediamo di rimettere le cose a posto assieme al mio allenatore Giorgio Frinolli“.

Sono tanti anni che sono al fianco di questi ragazzi – le prime parole di Dal Molin ai microfoni Rai – In effetti qui ho disputato la mia prima finale, nel 2012. Ce la metto sempre tutta, finché mi diverto cerco di andare. E soprattutto mi diverto a vedere queste generazioni che spingono e io che non mollo il colpo, costringendo loro a doversi migliorare per raggiungermi“.

La finale dei 60 ostacoli sarà l’ultima di questa giornata di gare e si correrà alle 21.05 della Turchia, le 19.05 italiane.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità