Seguici su

Atletica

Atletica, il fisico di Marcell Jacobs preoccupa. I problemi muscolari si susseguono

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs ha conquistato la medaglia d’argento sui 60 metri agli Europei Indoor, tagliando il traguardo con il tempo di 6.50 e inchinandosi al cospetto di Samuele Ceccarelli (6.48) per una memorabile doppietta tricolore a Istanbul. Il Campione Olimpico dei 100 metri non è riuscito a difendere il titolo continentale su una distanza di cui è il Campione del Mondo e primatista europeo. Il velocista lombardo ha dichiarato di aver sentito “tirare” già in semifinale e poi è caduto al solo al termine dell’atto conclusivo. La condizione fisica del Messia dell’atletica tricolore non è dunque parsa delle migliori e l’azzurro continua a fare i conti con acciacchi e infortuni vari.

I problemi muscolari continuano a susseguirsi (aveva già pagato dazio un paio di settimane fa agli Assoluti, quando perse contro il toscano). Lo scorso anno fu estremamente complicato per Marcell Jacobs, che dopo il trionfo ai Mondiali Indoor e la trasferta in Kenya inanellò una serie di criticità che lo tennero lontano dalle piste per svariate settimane e ai Mondiali di Eugene dovette arrendersi dopo le batterie. Riuscì poi a vincere i 100 metri agli Europei di Monaco e sembrava che l’ultimo inverno a Dubai fosse stato prolifico, ma purtroppo non abbiamo visto la migliore versione dell’uomo capace di scrivere la pagina più leggendaria dello sport italiano.

Atletica, MIRACOLO A ISTANBUL! Samuele Ceccarelli batte Jacobs ed è Campione d’Europa dei 60! Epica doppietta!

Il fisico di Marcell Jacobs fa preoccupare. Il 28enne dovrà lavorare sulla propria preparazione, con l’intento di presentarsi al meglio ai Mondiali di Budapest: ad agosto dovrà dare l’assalto all’unica medaglia d’oro che manca al suo glorioso palmares e cercherà di riscattare la sconfitta l’odierna, la prima in un grande evento internazionale dopo due anni di dominio assoluto. La corsa verso le Olimpiadi di Parigi 2024 è già iniziata…

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità