Senza categoria

Atletica, la semifinale di Samuele Ceccarelli agli Europei Indoor: avversari, corsia e orario di partenza. Sfida a Prescod!

Pubblicato

il

Samuele Ceccarelli è stato inserito nella prima semifinale dei 60 metri agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera. Il giovane toscano, grande rivelazione della stagione, scenderà in pista alle ore 16.45 italiane di sabato 4 marzo, andando a caccia della qualificazione alla Finale presso la Atakoy Arena di Istanbul (Turchia). A passare il turno saranno i primi due classificati di ogni semifinale e i due migliori tempi di ripescaggio. Il Campione Italiano, che un paio di settimane fa riuscì nell’impresa di battere Marcell Jacobs ad  Ancona, ha tutte le carte in regola per superare il turno e poi andare a caccia di una medaglia nell’atto conclusivo in programma alle ore 18.55.

Samuele Ceccarelli, che vanta uno stagionale di 6.54 e che in batteria si è fermato a 6.62, correrà in corsia 4. L’azzurro è atteso dalla super sfida con il britannico Reece Prescod, grande favorito della vigilia in virtù del 6.49 corso a Berlino (in batteria si è fermato a 6.60). Il nostro portacolori dovrebbe vedersela soprattutto con lo slovacco Jan Volko (corsia 5, 6.62 in stagione ma un passato da 6.55 con tanto di oro europeo nel 2019) e con il polacco Dominik Kopec (corsia 3, 6.56 di personale/stagionale) per la qualificazione in semifinale. Da prendere con le pinze l’irlandese Israel Olatunde (corsia 8, 6.57 in stagione). Fanno meno paura il danese Simon Hansen (corsia 2, 6.65 poche settimane fa), il turco Emre Barnes (corsia 1, 6.70 in stagione anche se con un personale di 6.55) e il tedesco Robin Ganter (corsia 7, 6.65).

Atletica, la semifinale di Marcell Jacobs agli Europei Indoor: avversari, corsia e orario di partenza

QUANDO CORRE SAMUELE CECCARELLI LA SEMIFINALE DEGLI EUROPEI INDOOR?

Sabato 4 marzo, alle ore 16.45 italiane (le ore 18.45 a Istanbul)

IN CHE CORSIA CORRE SAMUELE CECCARELLI NELLA SEMIFINALE DEGLI EUROPEI INDOOR?

Corsia 4.

QUALI SONO GLI AVVERSARI DI SAMUELE CECCARELLI NELLA SEMIFINALE DEGLI EUROPEI INDOOR?

Corsia 1: Emre Zafer Barnes (Turchia)

Corsia 2: Simon Hansen (Danimarca)

Corsia 3: Dominik Kopec (Polonia)

Corsia 5: Jan Volko (Slovacchia)

Corsia 6: Reece Prescod (Gran Bretagna)

Corsia 7: Robin Ganter (Germania)

Corsia 8: Israel Olatunde (Irlanda)

Foto: FIDAL/Colombo

Exit mobile version