Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino: “Oggi è stato bellissimo! Ho pensato solo a saltare, voglio riprovare queste sensazioni”

Pubblicato

il

Larissa Iapichino

Semplicemente straordinaria Larissa Iapichino, autrice di uno spettacolare 6.97 (record nazionale indoor) condito dall’altrettanto entusiasmante medaglia d’argento nel salto in lungo agli Europei di atletica indoor 2023 di Istanbul, con l’azzurra che è stata preceduta soltanto dalla britannica, superlativa, Jazmin Sawyers (7.00).

Il suo salto, come detto, le ha permesso di realizzare il nuovo record nazionale, migliorando il 6.91 che la stessa Iapichino aveva registrato due anni fa ad Ancona, stessa misura peraltro effettuata dalla mamma Fiona May. Una prestazione del genere fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti per la classe 2002.

Ecco le sue parole rilasciate al termine della gara odierna ai microfoni della Rai: “Oggi è stato bellissimo, per la prima volta in vita mia ho pensato solo a saltare e a nient’altro, fino all’ultimo volevo stare nella mischia, ero competitiva, non so come spiegarlo, è stato bellissimo. Ho tanta voglia di riprovare queste sensazioni, e non parlo della medaglia ma di stare in pedana così, grintosa, determinata, con la voglia di fare e anche un po’ cresciuta“.

Medagliere Europei atletica indoor 2023: Italia seconda con due ori e tre argenti!

Prosegue Iapichino: “Misure da gigante? Beh, sì, è impressionante che con i primi salti raggiungevo i 6.70, mi son detta ‘Oddio, se trovo la giusta rincorsa, quanto posso fare?’. E poi è stato bellissimo vedere Sawyers e Vuleta che fino all’ultimo hanno tirato fuori delle prestazioni enormi, anche Mihaimbo che è arrivata quarta, è una campionessa enorme, immensa. Insomma, tutto bellissimo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità