Atletica
Atletica, Mattia Furlani torna subito in gara a Lievin. C’è Marta Amani, debutto in azzurro per Great Nnachi
La stagione indoor si concluderà ufficialmente nel weekend dell’11-12 marzo, quando a Lievin (Francia) andrà in scena un Incontro Internazionale under 20 riservato a Italia, Francia e Spagna. Il triangolare giovanile al coperto si preannuncia spettacolare e spiccano nomi molto interessanti tra le fila azzurre, tra cui quello di Mattia Furlani.
Il saltatore in lungo è reduce dagli Europei Indoor, dove è stato eliminato in qualificata. La giovane promessa laziale si era presentata con grandi ambizioni a Istanbul, ma purtroppo il debutto tra i grandi dell’atletica leggera non gli ha sorriso, nonostante un accredito stagionale di ben 7.99 metri.
Il 18enne avrà una pronta occasione per riscattarsi e trascinare la compagine azzurra, composta da 42 juniores e allievi. Da annotare anche le convocazioni di Marta Amani (bronzo mondiale under 20 nel salto in lungo), Edoardo Stronati e Simone Bertelli (fresci di record italiani juniores rispettivamente nel salto in alto e nel salto con l’asta), ma anche quelle di Alice Pagliarini (60 metri), Valentina Vaccari (400 metri) e Great Nnachi (debutto in azzurro per l’astista).
Foto: Lapresse