Seguici su

Senza categoria

Atletica, Nadia Battocletti passeggia in batteria: finale sui 3000 agli Europei Indoor, Cavalli avanza

Pubblicato

il

Nadia Battocletti

Passeggiata di salute per Nadia Battocletti nelle batterie dei 3000 metri agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera, incominciati oggi a Istanbul (Turchia). La trentina si è resa protagonista di una gara estremamente tattica e ha chiuso la propria serie in seconda posizione con il tempo di 8:59.65.

La quasi 23enne (spegnerà le candeline tra dieci giorni), settima sui 5000 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2002 e agli Europei 2022, è risalita bene nella seconda metà del giro conclusivo, riuscendo anche a gestire un contatto con la turca Yasemin Can e ad accodarsi alla tedesca Hanna Klein (8:59.28), precedendo l’olandese Maureen Koster (9:00.33) e la britannica Melissa Courtney-Bryant (9:00.40).

Atletica, Zane Weir e Leonardo Fabbri sublimi agli Europei Indoor: primo e terzo in qualifica, caccia alle medaglie!

Nadia Battocletti ha ribadito di essere accreditata per la conquista di una medaglia: il bronzo appare ampiamente alla portata della nostra portacolori, Campionessa d’Europa di cross tra le Under 23, ma per cercare di salire sul gradino più alto del podio bisognerà fare i conti con le micidiali tedesche. Oltre alla già citata Klein, spicca la quotatissima Konstanze Klosterhalfen, che ha primeggiato nell’altra batteria in 8:53.50 davanti alla finlandese Camilla Richardsson (8:53.60, record nazionale), alla britannica Hannah Nuttall (8:53.72) e alla nostra Ludovica Cavalli (8:54.40), che riesce ad accedere all’atto conclusivo con grande personalità. Micol Majori si è fermata al nono posto (9:16.40, stagionale) nella batteria di Nadia Battocletti ed è stata eliminata.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità