Senza categoria

Atletica, Paolo Dal Molin: “Ho corso con grande concentrazione, non dico dove voglio arrivare”

Pubblicato

il

Tutto semplice per Paolo Dal Molin nelle batterie dei 60 metri a ostacoli agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera. A Istanbul, in Turchia, il bronzo uscente ha mostrato una buonissima condizione e ha vinto la sua batteria in 7”71. L’italiano ha così strappato il pass per le semifinali di domani mattina, dove saranno presenti anche gli altri azzurri Lorenzo Ndele Simonelli e Hassane Fofana.

“Ero molto rilassato e concentrato e ho solo pensato ad arrivare in fondo tranquillamente ha dichiarato Dal Molin subito dopo la gara davanti ai microfoni di Rai Sport -. Saremo in tre italiani nelle semifinali? Eh beh, ormai abbiamo un buon livello (ride, ndr); stiamo iniziando a farci vedere anche noi ostacolisti a livello europeo”

Atletica, Claudio Stecchi: “L’errore è arrivato a causa di un piccolo calo di tensione, domani darò tutto”

Il nostro portacolori ha poi continuato dicendo: “Penso che domani resterà molto simile a quello che già è. Chi ha dimostrato oggi di valere la finale probabilmente ci andrà veramente. Io dove voglio arrivare? Non sono scaramantico ma non si dice. Comunque si può immaginare”. 

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version