Seguici su

Senza categoria

Atletica, Pedro Pichardo rifila un metro di distacco a tutti! Mondiale stagionale e trionfo agli Europei Indoor. Bocchi 6°

Pubblicato

il

Pedro Pichardo

Pedro Pichardo ha illuminato quella che altrimenti sarebbe una modesta finale di salto triplo agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera. Il Campione Olimpico e del Mondo si è reso protagonista di un bel balzo da 17.60 metri, migliore prestazione mondiale stagionale a validare ulteriormente un trionfo già scontato alla vigilia. Il portoghese di origini cubane (gareggia per il nuovo Paese dal 2019) ha difeso il titolo continentale conquistato due anni fa prima dell’apoteosi di Tokyo.

Il 29enne ha rifilato più di un metro di distacco al greco Nikolaos Andrikopoulos (16.589 e al tedesco Max Hess (16.57). Bastavano misure modeste per salire sul podio ed erano ampiamente alla portata del nostro Tobia Bocchi, che però non è riuscito ad andare oltre a 16.39 metri e si è dovuto accontentare del sesto posto alle spalle dell’altro portoghese Tiago Pereira (16.51) e dell’azero Nazim Babayev (16.50).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità