Senza categoria
Atletica, Samuele Ceccarelli: “Grazie all’Aspirina, una manna dal cielo! Non ho parole, sono sorpreso”
La sua semifinale nei 60m valida per gli Europei indoor di atletica 2023 di Istanbul ha stupito tutti, lui compreso: Samuele Ceccarelli ha ottenuto un fantastico 6.47 accedendo così in finale, dove troverà Marcell Jacobs, una gara che si preannuncia entusiasmante per i tifosi azzurri.
L’effetto sorpresa, come detto, riguarda lo stesso Ceccarelli, stupito di quanto stia riuscendo a fare in pista: grande accelerazione, ottima costanza, passo strepitoso e finale conquistata con pieno merito. Adesso per l’azzurro è lecito sognare in grande, verso una medaglia continentale.
Di seguito, le dichiarazioni dell’azzurro rilasciate ai microfoni della Rai dopo la sua straripante prestazione nonostante sia alle prese da qualche giorno con l’influenza: “Un grazie all’Aspirina, è stata una manna dal cielo! Ho cercato di pensare a me stesso e basta, isolandomi da tutto il resto. Non nego che sono influenzato da questa condizione non ottimale, ma ho pensato di correre contro me stesso, spingendo molto forte e questa strategia ha reso molto bene“.
Prosegue Ceccarelli: “Non ho veramente parole, sono sorpreso come tutti quelli che mi stanno guardando: ho spinto bene per tutta la fase di accelerazione, non mi sono contratto ed è arrivato un bel risultato“.
Foto: Grana/FIDAL