Seguici su

Senza categoria

Atletica, Samuele Ceccarelli in semifinale nei 60 metri agli Europei: “Non mi sono piaciuto”

Pubblicato

il

Samuele Ceccarelli

Esordio semplice per Samuele Ceccarelli nei 60 metri agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera. A Istanbul, in Turchia, il campione italiano in carica non ha deluso le aspettative e ha conquistato agevolmente il pass per le semifinali di oggi pomeriggio (in programma alle ore 16.45) grazie al secondo posto in batteria.

L’azzurro classe 2000, al suo esordio con la maglia della Nazionale maggiore, è partito dalla corsia 2 con un tempo di reazione di 0.191 e dopo una buona prima parte di gara si è un po’ sbilanciato intorno ai 40 metri. L’italiano ha così poi perso nel finale un po’ di velocità e ha subito il sorpasso da parte dell’olandese Raphael Bouju (6.59).

Atletica, Samuele Ceccarelli debutta con scioltezza agli Europei Indoor e passa alla semifinale

I margini per fare meglio in semifinale (e poi nell’eventuale finale delle 18.55) dunque ci sono, e questo lo sa anche lo stesso Ceccarelli (fonte: Rai Sport): “Non mi sono piaciuto, sono stato un po’ troppo rigido, non sono stato fluido. Forse la falsa partenza ha influito (è stato squalificato lo svizzero Enrico Guentert, ndr). So dove posso migliorare in vista di stasera, cercherò di stare più rilassato possibile. L’Europeo è l’Europeo, ho fatto più fatica del solito a prendere sonno. Sono contento di essere qui, ma è solo un inizio”.

Foto: Fidal/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità