Seguici su

Atletica

Atletica, Samuele Ceccarelli: “Quanto valgo sui 100? Ho un’idea, posso tenere sul lanciato”

Pubblicato

il

Samuele Ceccarelli

È l’uomo del momento per l’atletica leggera italiana. Ad Istanbul si è preso il lusso di battere il campione olimpico dei 100 metri sui 60: Samuele Ceccarelli è il neo campione europeo indoor nella distanza più breve.

Le sue parole ai microfoni FIDAL pensando ai 100 metri: “Un’idea ce l’ho, ma non saprei dire un crono. Di certo la base su cui si può lavorare è evidente a tutti, è un ottimo tempo da cui partire. Il mio allenatore dice che sul lanciato posso tenere, viste le mie caratteristiche tecniche, e io mi fido di lui. Ora si tratta di lavorare al meglio per aggiungere 40 metri in più”.

Atletica, Samuele Ceccarelli: “Jacobs mi ha detto che ho corso forte. Punto a migliorare il mio personale all’aperto”

E in aggiunta: “Inoltre, far parte della staffetta che ha vinto l’oro olimpico a Tokyo è uno degli obiettivi, voglio farmi trovare preparato”. Guardando ai prossimi appuntamenti, tra questi anche il Golden Gala: “È il posto in cui sono nata, in cui vivo, nello stadio in cui mi alleno tutti i giorni. Sarà pazzesco. Quest’anno, rispetto a due anni fa, ci arrivo in altra veste e proverò a dare il meglio per il pubblico di Firenze”.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità