Seguici su

Senza categoria

Atletica, Usain Bolt: “Manca una stella che trascini la gente nel nostro sport”

Pubblicato

il

Torna a parlare Usain Bolt. Il velocista più forte di tutti tempi, record del mondo sui 100 e 200 metri, ha fatto un punto sulla situazione e sulla popolarità dell’atletica leggera, rilasciando un’intervista all’agenzia di stampa PA.

Penso che all’atletica leggera ora manchi forse solo una superstar. Voglio dire, quando me ne sono andato le persone stavano cercando la prossima persona che avrebbe fatto un passo avanti e avrebbe brillato davvero e si sarebbe distinto. Penso che sia quello che manca allo sport in questo momento”.

Penso anche che ne abbiamo parlato per anni che lo sport ha bisogno di cambiare il modo in cui è impostato. Non è così eccitante, quindi le persone non vogliono guardare. Quindi, se non hai una superstar che si distingue come ho fatto io, allora sarà difficile attirare le grandi folle e attirare l’attenzione che desideri”.

Ne abbiamo parlato per molti anni, ma non è successo niente. Ma non posso farlo da solo, quindi spero che la IAAF esamini la questione e cambi alcune cose”. Infine, una battuta anche sullo stato dell’atletica giamaicana: “Le ragazze sono spettacolari hanno davvero tenuto alta la bandiera della Giamaica. Adesso c’è un ragazzino della Giamaica chiamato Oblique. Lavora con il mio allenatore. Sta arrivando, è molto giovane e ha un brillante futuro davanti. È arrivato quarto nel campionato del mondo l’anno scorso, quindi, per me, questi sono i due che lo guardo davvero per vedere dove stanno andando”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità