Tennis

ATP Acapulco 2023, Alex De Minaur: “Non ho mai mollato, questo titolo è un premio al lavoro”

Pubblicato

il

Alex De Minaur ha conquistato questa notte il settimo titolo della propria carriera, ma è un passo avanti importante poiché è il primo 500 dopo sei 250 messi in bacheca. Ad Acapulco è riuscito ad avere la meglio su Tommy Paul con il punteggio di 3-6 6-4 6-1 e, con questo risultato, rientra anche in top 20 mondiale.

Ci ho messo impegno e forza – afferma l’australiano nella conferenza stampa dopo la vittoria – Lui ha iniziato bene, mentre io sono partito lento. È stata simile al match con Rune, dove dopo il primo set ho pensato solo di continuare a lottare’. Sono riuscito a cambiare il risultato, anche se fino all’ultimo punto non ho pensato che fosse finita“.

Questo titolo – continua De Minaur – è un premio al lavoro e alla sofferenza che ho passato per tutto questo tempo, per me è stato un grande sforzo arrivare fino qui. Ho sempre pensato di poter raggiungere questo livello e finalmente sono stato in grado di metterlo in campo, sono riuscito a vincere una finale in un 500. Ora è il momento di continuare a lavorare, continuare a migliorare e lottare per scalare la classifica“.

Quale può essere dunque il nuovo livello per l’australiano? “Quello che mi manca è giocare bene nei grandi tornei. Ora ho bisogno di andare avanti nei Masters 1000 e negli Slam. Con la mia squadra sto lavorando molto per migliorare, per affrontare i migliori e batterli in questi tornei. Forse devo essere più aggressivo, avere più fiducia“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version