Seguici su

Senza categoria

ATP Acapulco 2023, con chi giocherà Matteo Berrettini al 2° turno? Tabellone e prossimi avversari

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Buona la prima per Matteo Berrettini. L’azzurro, dopo un mese di assenza, è tornato a giocare nel massimo circuito internazionale e il primo turno affrontato ad Acapulco (Messico) è stato convincente: il romano si è imposto per 6-0 1-0 contro lo slovacco Alex Molcan che, nel corso del secondo game del secondo set, si è ritirato per un imprecisato problema alla mano.

Tuttavia, resta l’ottima prestazione di Berrettini, parso decisamente più mobile e con il tempo giusto sulla palla, rispetto a quella poco fortunata partita contro lo scozzese Andy Murray a Melbourne (Australia). Sulla sua strada ci sarà lo svedese Elias Ymer. La sfida andrà in scena nella notte italiana tra il 1° e il 2 marzo. Ymer è stato ripescato nel tabellone principale, dopo aver perso nelle qualificazioni, grazie alla rinuncia del britannico Cameron Norrie.

Lo scandinavo ha sfruttato l’occasione, battendo il francese Adrian Mannarino. C’è solo un precedente tra Ymer e Berrettini e risale alla fase a gironi delle Finali di Coppa Davis a Bologna dell’anno scorso, quando il romano vinse per 6-4 6-4.

Un percorso che, in caso di vittoria, potrebbe portarlo a un confronto molto impegnativo con il danese Holger Rune, testa di serie n.4. La possibile partita contro quest’ultimo potrebbe essere un bel banco di prova per Matteo, considerati i problemi fisici e le battute d’arresto nell’ultimo periodo. Andando avanti, in semifinale Casper Ruud [2] o Alex de Minaur [8] sono i nomi più gettonati, mentre in Finale l’americano Taylor Fritz [3] ha grandi credenziali,  vista anche la rinuncia in questo torneo di Carlos Alcaraz.

TABELLONE MATTEO BERRETTINI ATP ACAPULCO 2023

Ottavi di finale – Elias Ymer

Quarti a di finale – Holger Rune [4] o Nuno Borges

Semifinale – probabile incrocio con uno tra Casper Ruud [2] e Alex de Minaur [8]

Finale – probabile incrocio con Taylor Fritz [3]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità