Seguici su

Senza categoria

ATP Acapulco 2023, Matteo Berrettini sfida Holger Rune: c’è un precedente. Perché è il crocevia del tabellone

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Nel cuore della notte italiana tra oggi e domani i quarti di finale del tabellone principale del torneo Abierto Mexicano Telcel presentado por HSBC 2023 di tennis, di categoria ATP 500, in corso ad Acapulco, in Messico, vedranno la sfida tra Matteo Berrettini ed il danese Holger Rune, testa di serie numero 4.

L’azzurro, attualmente al numero 24 del mondo, ha vinto l’unico precedente contro il numero 10 del ranking ATP: lo scorso anno nei trentaduesimi del Masters 1000 di Indian Wells Berrettini si impose su Rune in tre set col punteggio di 6-3 4-6 6-4.

Inutile dire che quello che affronterà nella notte italiana appare l’ostacolo maggiormente probante per l’azzurro verso la finale, dato che l’uscita di scena del norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 2, negli ottavi di finale, ha impoverito la parte bassa del tabellone.

Il confronto della prossima notte italiana sarà anche un’importante cartina di tornasole sullo stato di forma dell’azzurro: riuscire ad arrivare in fondo al torneo sarebbe inoltre un’importante iniezione di fiducia alla vigilia della trasferta statunitense per il mese dedicato ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

Berrettini-Rune oggi in tv, ATP Acapulco 2023: orario, programma preciso, dove vederlo, streaming

PRECEDENTI BERRETTINI-RUNE (1-0)

2022 ATP Masters 1000 Indian Wells CA, U.S.A. Outdoor Hard R64 Matteo Berrettini b. Holger Rune 6-3 4-6 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità