Tennis

ATP Acapulco 2023: Matteo Berrettini si ritira contro Holger Rune

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è ritirato dal torneo ATP 500 di Acapulco. Il tennista romano ha alzato bandiera bianca nel corso del match dei quarti di finale contro il giovane danese Holger Rune, che stava conducendo con il punteggio di 6-0 1-0. Non si conoscono ancora le reali motivazioni dell’abbandono da parte del giocatore italiano, anche se comincia a filtrare la notizia di un problema alla gamba destra.

Un match comunque da cancellare in fretta per Berrettini, che si è trovato subito sotto per 3-0 ad inizio partita, subendo un parziale di 12 punti a 2. Il dominio di Rune è stato interrotto dalla pioggia sul 4-0 del primo set, ma nemmeno lo stop ha aiutato Matteo, che al ritorno in campo ha perso nuovamente altri tre game, decidendo poi di ritirarsi ad inizio secondo set.

Ad inizio secondo set Berrettini ha lanciato anche la racchetta dopo aver perso l’ennesimo punto. Sicuramente un gesto di frustrazione, di rabbia, magari anche per la paura di essersi fatto nuovamente male. Bisognerà comunque attendere la conferenza stampa da parte del giocatore romano, che sicuramente spiegherà i motivi del suo abbandono.

Berrettini rientrava ad Acapulco dopo una lunghissima pausa. Infatti il giocatore italiano non scendeva in campo dagli Australian Open, quando fu sconfitto al primo turno da Andy Murray. Sicuramente questo ritiro non ci voleva anche in prossimità dei due Masters 1000 americani di Indian Wells e Miami, dove Berrettini puntava ad essere protagonista.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version