Senza categoria
ATP Acapulco 2023, Matteo e Jacopo Berrettini cedono in doppio a Doumbia/Reboul
Una giornata particolarmente intensa per Matteo e Jacopo Berrettini, impegnati nel primo turno dell’ATP500 di Acapulco, in Messico. Per i due ragazzi romani una grande soddisfazione, dal momento che entrambi hanno superato il primo turno, considerato che Jacopo per la prima volta aveva accesso al tabellone principale di un torneo del circuito maggiore.
Per il più piccolo dei fratelli Berrettini una vittoria contro il tedesco Oscar Otte, agevolata anche dal ritiro del tedesco nel terzo set. Ironia della sorte anche per Matteo è arrivata una vittoria per ritiro di Alex Molcan, anche se la qualità della prestazione dell’ex top-10 è stata tale da convincere non poco. I due romani si sono cimentati anche nel primo round del torneo di doppio, affrontando la coppia francese formata da Sadio Doumbia e da Fabien Reboul. Si sono imposti i transalpini con lo score di 6-3 6-4 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Nel primo set i due Berrettini hanno fatto fatica a trovare efficacia in risposta e nello stesso tempo le giocate a rete non sono state delle migliori. Per questo, dopo aver mancato due palle break nel terzo game, gli azzurri l’hanno subito nel sesto. Sullo score di 6-3 è calato il sipario sulla prima frazione.
Nel secondo set i due francesi avevano più birra in corpo e l’hanno fatto vedere in apertura e nel quinto game. La reazione d’orgoglio dei due Berrettini c’è stata nell’ottavo gioco, quando hanno recuperato parte dello svantaggio, ma questa impennata non è stata sufficiente a evitare la capitolazione sul 6-4.
Foto: LiveMedia/Agn Foto