Senza categoria
ATP Dubai 2023: Djokovic batte Hurkacz e ora attende Medvedev. Sonego si arrende a Zverev, bene Rublev
Si è conclusa poco fa un’altra giornata all’ATP 500 di Dubai 2023. Sul cemento degli Emirati Arabi Uniti si sono disputati oggi i quattro quarti di finale e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
Avanza in due set il serbo Novak Djokovic: il numero 1 al mondo rispetta il pronostico contro il polacco Hubert Hurkacz (testa di serie n.5) e vince per 6-3 7-5 in un’ora e 23 minuti di gioco. Nole entra così tra i primi quattro del torneo e domani andrà a caccia della finale nella sfida contro il russo Daniil Medvedev (n.3 del seeding), uscito vittorioso dal match odierno contro il croato Borna Coric con un netto 6-3 6-2 in un’ora e 22 minuti.
Niente da fare per l’azzurro Lorenzo Sonego, che lotta ma è costretto ad arrendersi al tedesco Alexander Zverev (n.7 del torneo) per 7-5 6-4 dopo un’ora e 53 minuti. Tra il nativo di Amburgo e l’ultimo atto dell’evento negli Emirati Arabi Uniti rimane dunque ora soltanto il russo Andrey Rublev (testa di serie n.2), bravo a imporsi quest’oggi contro l’olandese Botic van de Zandschulp per 6-3 7-6(3) in un’ora e 55 minuti di gioco.
Tennis, possibile apertura per Novak Djokovic a Miami: James Blake chiede al Governo un’eccezione
RISULTATI DI GIORNATA
N. Djokovic (SRB) (1) – H. Hurkacz (POL) (5) 6-3 7-5
D. Medvedev (RUS) (3) – B. Coric (CRO) (8)
A. Zverev (GER) (7) – L. Sonego (ITA) 7-5 6-4
A. Rublev (RUS) (2) – B. Van de Zandschulp (NED) 6-3 7-6
Foto: LaPresse