Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Carlos Alcaraz: “Mi sento bene, sono pronto per far bene”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Costretto al forfait nell’ATP500 di Acapulco per il problema muscolare patito ad inizio stagione alla coscia, la partecipazione di Carlos Alcaraz a Indian Wells era stata accompagnata da tanti punti interrogativi. Ci ha pensato lo spagnolo a fugare i dubbi sulla presenza nell’appuntamento con i giornalisti nel torneo californiano.

Mi sento davvero bene in questo momento. Oggi è stato il primo allenamento in cui mi sono esercitato con alcuni giocatori, ho giocato alcuni punti. Mi sento benissimo. Mi sono preso alcuni giorni di pausa ed è stato davvero bello per me. Sono pronto“, ha raccontato l’iberico.

Carlitos ha una motivazione particolare, perché in caso di vittoria del torneo tornerebbe in vetta alla classifica mondiale, approfittando dell’assenza di Novak Djokovic: “È davvero un gran obiettivo per me. Giocare un Masters 1000 è sempre difficile e voglio davvero ottenere un buon risultato qui. Adoro questo torneo. Vincere ed essere di nuovo il numero 1 sarebbe fantastico, voglio davvero provarci“.

Alcaraz farà il proprio esordio al secondo turno, affrontando il vincente della sfida tra il qualificato Kokkinakis e la wild card Holt: “Sul cemento penso di essere davvero un buon tennista, quindi ci proverò, ma non mi considero il favorito per vincere il torneo perché è passato molto tempo dall’ultima volta che ho giocato sul cemento. Ci sono molti grandi giocatori in tabellone che hanno la possibilità di vincere il torneo. Ho le mie possibilità di vincere il torneo e ho intenzione di provare a coglierle“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità