Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Daniil Medvedev: “Questi campi sono una vergogna”

Pubblicato

il

Daniil Medvedev l’ha spuntata con grande fatica contro il tedesco Alexander Zverev. Il russo ha piegato la resistenza del teutonico, nel match valido per gli ottavi di finale del Masters1000 di Indian Wells 2023, con il punteggio di 6-7 (5) 7-6 (5) 7-5. Un match molto duro nel quale il nativo di Mosca si è procurato anche una distorsione alla caviglia, che però nel corso della partita non gli ha impedito di esprimere il suo tennis.

Tuttavia, Medvedev non ha fatto proprio mistero di gradire molto poco i campi del torneo americano, ritenuti troppo lenti, ancor di più di quelli ci sarebbero sulla terra battuta. Nel corso della partita contro Sascha, il russo si è “esibito” in un vero e proprio monologo, esprimendo forte contrarietà sulla superficie di gioco.

L’Atp non ha fatto abbastanza per testare la velocità di questi campi. Sono uno specialista del cemento e vi dico che questo non lo è assolutamente. È una vergogna per lo sport questo campo“, le parole di un Medvedev furioso che, dopo il primo set perso, ha voluto personalmente sondare le condizioni di gioco, con lo sguardo divertito e stupito di Zverev.

Foto: LaPresse

Exit mobile version