Seguici su

Tennis

ATP Indian Wells 2023: eliminati i tre azzurri ancora presenti nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Non si aggiungere nessun tennista italiano ai cinque già presenti nel tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells, il primo della stagione. Nel turno decisivo delle qualificazioni, infatti, sono stati sconfitti Matteo Arnaldi, Francesco Passaro e Roberto Marcora. 

Matteo Arnaldi aveva sicuramente un compito davvero complicato contro Thanasi Kokkinakis. L’australiano, numero 94 del ranking mondiale, si è imposto in due set set con un doppio 6-4 dopo quasi due ore di gioco. Nel primo set ci sono stati davvero moltissimi break, l’ultimo dei quali nel nono gioco in favore dell’australiano. Nella seconda frazione si è seguito l’andamento dei servizi, fino al break decisivo di Kokkinakis sempre nel nono game.

Purtroppo anche la seconda sfida tra Italia ed Australia è andata in favore degli Aussie, con il netto successo di Aleksandar Vukic su Roberto Marcora in due set con il punteggio di 6-3 6-1. Rimpianti e sfortuna per Francesco Passaro, debilitato da un infortunio e costretto al ritiro contro Wu Tung-Li, quando era sotto per 6-2 3-0.

Per l’Italia in tabellone ci sono Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. I primi tre sono già qualificati al secondo turno; mentre Sonego e Fognini affronteranno rispettivamente l’australiano Jason Kubler e l’americano Ben Shelton.

RISULTATI QUALIFICAZIONI ATP INDIAN WELLS 2023 (8 MARZO)

Etcheverry (Arg) b. Lajovic (Srb) 6-1 6-2
Baez (Arg) b. Djere (Srb) 7-6 6-4
Munar (Spa) b. Monteiro (Bra) 6-3 3-6 6-2
Jarry (Cil) b. Hanfmann (Ger) 3-6 6-3 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità