Tennis
ATP Indian Wells 2023: il tabellone di Jannik Sinner. Stuzzicano l’eventuale 3° turno con Musetti e l’ottavo con Rune
Si è tenuto nella notte italiana il sorteggio del tabellone principale del Masters1000 di Indian Wells. In California grandi attese per uno dei tornei più importanti e di tradizione della stagione tennistica e Jannik Sinner è tra i giocatori più attesi per quanto fatto vedere in questo primissimo scorcio del 2023.
Jannik, reduce dalla vittoria nel torneo di Montpellier e dalla Finale raggiunta Rotterdam (sconfitto dal russo Daniil Medvedev), ha rinunciato per via di un attacco febbrile all’ATP250 di Marsiglia per concentrarsi sulla trasferta statunitense, considerando anche il 1000 di Miami a seguire. Un Sinner che, in qualità di testa di serie (n.11), godrà del Bye e inizierà il proprio cammino dal secondo turno nella parte alta del tabellone.
La sfida che attende l’altoatesino sarà con il vincente tra un qualificato e il francese Richard Gasquet. Nel terzo round vi potrebbe essere un derby tricolore con Lorenzo Musetti, anche se il carrarino non viene da un momento entusiasmante. Da tenere conto quindi di Dominic Thiem o di Adrian Mannarino in alternativa.
Negli ottavi di finale, una sfida probante sarà contro il danese Holger Rune, top-10 e tra i giovani rampanti. Un incontro che potrebbe caratterizzare i prossimi anni anche a livello Slam. Qualora il cammino di Jannik continuasse, vi potrebbe essere l’incrocio nei quarti di finale contro il campione in carica di questo torneo, Taylor Fritz. In semifinale, affascina non poco l’eventuale rivincita dei quarti di finale degli US Open 2022 contro Carlos Alcaraz, oppure stuzzicano i match contro Felix Auger-Aliassime o Hubert Hurkacz. In Finale i rivali più accreditati sono Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas.
TABELLONE JANNIK SINNER INDIAN WELLS 2023
Primo turno – Bye
Secondo turno – Vincente tra qualificato e Richard Gasquet
Terzo turno – Lorenzo Musetti/Dominic Thiem/Adrian Mannarino
Ottavi di finale – Holger Rune (rivale più probabile)
Quarti di finale – Taylor Fritz (rivale più probabile)
Semifinale – Carlos Alcaraz/Felix Auger Aliassime/Hubert Hurkacz i più probabili
Finale – Daniil Medvedev/Stefanos Tsitsipas i più probabili
Foto: LiveMedia/Laurent Lairys – LivePhotoSport.it