Tennis
ATP Indian Wells 2023: il tabellone di Lorenzo Musetti. Possibile sfida al 2° turno contro Thiem, Sinner lo attende
In cerca di una soluzione. Non è un periodo facile per Lorenzo Musetti. L’inizio del suo 2023 è stato caratterizzato da episodi negativi, tra infortuni e sconfitte cocenti. Nei fatti, non si è ammirato il tennista che in chiusura dell’anno passato aveva messo in mostra un gioco di alto livello e una crescita notevole sia dal punto di vista tecnico che mentale.
Deve ritrovarsi il carrarino e la trasferta statunitense potrebbe dargli questa opportunità. Nella nottata italiana è stato effettuato il sorteggio del tabellone principale del torneo di Indian Wells e Musetti inizierà il proprio cammino dal secondo turno, giovando del suo status di testa di serie (n.19).
Lorenzo dovrà quindi attendere l’esito del confronto tra l’austriaco Dominic Thiem e il mancino francese Adrian Mannarino per conoscere il nome del prossimo avversario. Nel terzo turno, poi, vi potrebbe essere un incrocio che stuzzica molto con Jannik Sinner, cosa che sarebbe potuta accadere anche agli Australian Open 2023, ma come sappiamo il classe 2002 del Bel Paese è stato fermato al primo turno dal sudafricano Lloyd Harris.
Proseguendo nel cammino i nomi sono i seguenti: il danese Holger Rune negli ottavi di finale; l’americano Taylor Fritz nei quarti, campione in carica, uno tra Carlos Alcaraz, Felix Auger-Aliassime e Hubert Hurkacz in semifinale; Daniil Medvedev o Stefanos Tsitsipas in Finale. Parliamo, dunque, di nomi molto pesanti e vedremo se davvero Musetti saprà invertire la rotta in California.
TABELLONE LORENZO MUSETTI INDIAN WELLS 2023
Primo turno – Bye
Secondo turno – Vincente tra Dominic Thiem e Adrian Mannarino
Terzo turno – Jannik Sinner (rivale più probabile)
Ottavi di finale – Holger Rune (rivale più probabile)
Quarti di finale – Taylor Fritz (rivale più probabile)
Semifinale – Carlos Alcaraz/Felix Auger Aliassime/Hubert Hurkacz i più probabili
Finale – Daniil Medvedev/Stefanos Tsitsipas i più probabili
Foto: LaPresse