Seguici su

Tennis

ATP Indian Wells 2023: Jannik Sinner bagna l’esordio con la vittoria, Richard Gasquet battuto in due set

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner si qualifica per il terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells. L’altoatesino, numero 11 del seeding, dopo una partita che Richard Gasquet tenta di rendergli il più possibile complicata, finisce con la vittoria sul francese per 6-3 7-6(2); sarà uno tra l’altro transalpino Adrian Mannarino e Lorenzo Musetti l’avversario del numero 1 d’Italia, che dunque non cade nell’avverso destino toccato ad altre otto teste di serie.

Inizio di non grande facilità per Sinner, che si ritrova subito a dover subire il break dopo tre errori gratuiti nel game d’apertura. Gasquet tenta anche di salire sullo 0-3, ma sul 30-40 l’ace dell’azzurro fa iniziare un nuovo set, in aggiunta a un lungo quarto gioco che lo vede trovare il controbreak con un grande scambio a rete. Sul 3-2 il transalpino perde di nuovo la battuta, stavolta a zero, dovendo subire la pressione di Sinner, che non fatica per chiudere sul 6-3.

ATP Indian Wells 2023, Pablo Carreno Busta dà forfait: Radu Albot affronterà Andy Murray al 2° turno

Il secondo parziale va avanti in maniera un po’ diversa rispetto al primo, con i servizi che vengono tenuti sempre in maniera piuttosto agile. Al massimo si arriva a 30 nella maggior parte dei casi, con un unico gioco ai vantaggi che è il quinto, in cui Gasquet a due doppi falli fa seguire un paio di dritti. Si arriva al tie-break, e stavolta Sinner utilizza tutti i trucchi del repertorio per mettere in cassaforte il successo, chiudendo con un brillante punto a rete.

Un’ora e 34 minuti è il tempo necessario all’altoatesino per portare a casa questo incontro, con nove ace e due dati in controtendenza: se le prime in campo superano di poco il 50% (53%), sono 31 su 35 i punti che da essa ricava.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità