Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Jannik Sinner e i precedenti favorevoli con Mannarino. Ma l’ultima sfida fu complicata

Pubblicato

il

Ancora Francia sulla strada di Jannik Sinner nel Masters1000 di Indian Wells. Dopo aver battuto Richard Gasquet al debutto, il ragazzo di Sesto Pusteria si troverà di fronte Adrian Mannarino, che gli ha negato il derby a tinte azzurre con Lorenzo Musetti grazie al suo gioco pulito e senza troppi fronzoli.

Sarà la terza volta che i due si affronteranno nel circuito maggiore. La prima volta evoca un ricordo dolcissimo nella mente di Jannik: dobbiamo tornare indietro fino al torneo di Sofia 2020 e, battendo il transalpino con il punteggio di 6-3 7-5, guadagnò la prima finale della sua giovanissima carriera, poi finalizzata con il successo all’ultimo atto su Vasek Pospisil.

La seconda occasione fu invece una partita assai più complessa da affrontare. Parliamo del debutto nel 1000 di Montreal 2022; Mannarino scattò meglio dai blocchi infliggendo un pesante 6-2 a Jannik nel primo set, ma l’azzurro fu bravo e paziente, riuscendo a ribaltare la sfida con un buon 6-4 6-2 e aggiudicandosi il match dopo oltre due ore di lotta.

Ma rispetto a sette mesi fa, sembra un Sinner completamente diverso, più sicuro dei propri mezzi e conscio di quello che può fare e non fare in mezzo al campo. L’intenzione dell’azzurro è ovviamente quella di portarsi ancora più avanti, guadagnandosi gli ottavi di finale, potenzialmente contro un altro giocatore giovane ed in vista come Holger Rune.

Foto: LaPresse

Exit mobile version