Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Jannik Sinner e il ‘termometro’ del servizio: nella sfida contro Fritz sarà determinante

Pubblicato

il

Una partita dal sapore di rivincita. Oggi, non prima delle 23.00 italiane, Jannik Sinner scenderà sul campo dello Stadium 1 di Indian Wells per affrontare nei quarti di finale del Masters1000 californiano Taylor Fritz (n.5 del mondo). Un match molto impegnativo per l’altoatesino, visto che Fritz è colui che ha ottenuto il titolo di questo torneo nel 2022.

C’è un precedente tra i due, ovvero quello del 2021 proprio a Indian Wells. Ci si riferisce a un’edizione particolare, disputata nel mese di ottobre a causa della pandemia Covid-19, che vide il netto successo dello statunitense con il punteggio di 6-4 6-3. Un confronto che pose l’accento sulle difficoltà al servizio dell’azzurro: 51% di prime in campo, 61% dei quindici vinti, mentre con la seconda il 34%.

Un aspetto quest’ultimo che potrebbe essere determinante perché, al cospetto di un giocatore che serve molto bene e particolarmente forte con il dritto, il riuscire a gestire con tranquillità i turni in battuta può conferire serenità anche in risposta.

Sinner, in altre parole, dovrà replicare quanto fatto contro Stefanos Tsitsipas a Rotterdam in termini di costanza. Certo, in quel caso parlavamo di un torneo indoor, contesto preferito da Jannik. A livello outdoor vanno considerate tante variabili, come ad esempio il vento, che potrebbero scombinare i piani.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Exit mobile version