Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells, Jannik Sinner: “Ho due cose dove so che posso migliorare. Fritz? Devo alzare il livello”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Una prima volta assai gradita. Jannik Sinner ha sconfitto negli ottavi di finale del Masters1000 di Indian Wells lo svizzero Stan Wawrinka con il punteggio di 6-1 6-4 e per la prima volta in carriera ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale. Jannik può anche fregiarsi di essere il primo italiano ad aver raggiunto questo traguardo, in un torneo che tradizionalmente non è mai stato troppo fortunato per gli azzurri.

Una partita non semplice contro l’elvetico, con un punteggio che non attesta in maniera fedele quanto si è visto in campo. A dirlo piuttosto chiaramente è stato proprio Sinner nell’intervista post match: “Il punteggio è bugiardo, entrambi abbiamo espresso un livello di gioco alto, scambi lunghi. In alcuni casi sono stato un po’ fortunato, come sul 4-3 del secondo set, quando la sua risposta è finita fuori di un nulla. Sono molto felice di essermi qualificato al turno successivo“, le impressioni del 21enne nostrano.

In stagione, il suo score è di 15 vittorie e 3 sconfitte e per Sinner si tratta del quarto quarto di finale negli ultimi sei tornei a cui ha preso a parte, ivi compreso quello vincente di Montpellier (Francia). Ora come ora, in California, percorso netto con sei set conquistati e nessuno lasciato per strada. “Ogni partita è diversa. Nel match contro Mannarino ho faticato a trovare il giusto tempo sul rovescio, mentre oggi contro Stan non ho servito così bene, mentre sono soddisfatto di come ho colpito da fondo. So di poter migliorare un paio di cose e avendo un giorno libero posso allenarmi per arrivare pronto al prossimo incontro“.

Nei quarti ci sarà il detentore di titolo, Taylor Fritz, e si prospetta una partita complicata per Sinner, considerando la forza dell’avversario e la sua abitudine a calcare questi campi, cresciuto tennisticamente proprio a Indian Wells. “Taylor è un tennista dalle caratteristiche diverse da tutti quelli che ho incontrato finora e lo affronterò su un campo dove non ho mai giocato in questa edizione. Mi preparerò per essere al 100% e alzare ulteriormente il mio livello“, ha concluso Jannik. Giusto ricordare l’unico precedente tra l’azzurro e il californiano, favorevole a quest’ultimo che si impose nel 2021 proprio nel 1000 in questione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità