Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, la mentalità di Jannik Sinner: l’azzurro vince contro Mannarino e vuole allenarsi subito dopo!

Pubblicato

il

Questione di mentalità. Si era notato Jannik Sinner, pochissimi secondi il termine del match vinto contro il francese Adrian Mannarino, valido per il terzo turno del Masters1000 di Indian Wells 2023, rivolgersi verso il proprio angolo e urlare delle indicazioni da attuare nell’immediato.

Dalla tv però la richiesta di Sinner non si era compresa così chiaramente. E’ stato lui stesso a chiarirla ai microfoni di Ubitennis poco dopo il match: “Ho chiesto a Simone (Vagnozzi ndr) di prenotare un campo e di fare un po’ di allenamento dal momento che nel corso di questa partita non ho sentito così bene la palla“, le parole di Sinner, in risposta alla domanda diretta di Luca Baldissera.

Un Sinner che non vuol lasciare nulla al caso, come è giusto che sia. Certo, non si sta parlando di un qualcosa di eccezionale, perché spesso altri giocatori hanno agito come Jannik. Tuttavia, è da rimarcare comunque la grande attitudine al lavoro del tennista, come anche chi è in California può testimoniare.

L’azzurro, indubbiamente, è consapevole di affrontare negli ottavi di finale un grande Stan Wawrinka, che ha impartito una bella lezione a un Hoger Rune un po’ spocchioso e al di sotto delle aspettative. Per battere lo svizzero servirà il miglior Sinner e il tennista del Bel Paese sa che l’unica strada per arrivare pronto alla sfida è quella di prepararsi nei minimi particolari.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Exit mobile version