Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Lorenzo Musetti in crisi: lunga striscia negativa, salta il derby con Sinner

Pubblicato

il

Non accenna a terminare il bruttissimo momento di Lorenzo Musetti. Arriva un’altra eliminazione precoce al torneo di Indian Wells per mano di Adrian Mannarino: un’altra prova un po’ troppo nervosa per il ragazzo di Carrara, che aveva anche cominciato bene la sfida con il break immediato per poi subire il ritorno del suo avversario che ha avuto nettamente la meglio.

L’azzurro non ha saputo sfruttare le occasioni a sua disposizione: sono state dodici le palle break avute a disposizione, ma concretizzandone soltanto due. Una percentuale di conversione davvero troppo bassa per un giocatore che, a sua detta, ambisce all’ingresso nella top 10. Ma questo inizio 2023 ha evidenziato come sia ancora in un periodo alquanto complicato, mentalmente più che tecnicamente.

Anche perché, sotto il profilo del gioco, si è visto qualcosa di meglio rispetto a quanto ha messo sul piatto nella sua esperienza sulla terra rossa sudamericana, creandosi molte opportunità per dare una spallata decisiva. Solo che, nei momenti che contavano, non ha saputo sfruttare l’onda emotiva a sua disposizione, quasi subendola. L’impressione è che non abbia ancora digerito quel ko con Juan Pablo Varillas di Buenos Aires.

Fatto sta che, congetture a parte, questo inizio di 2023 si sta dimostrando disastroso. Dopo la buona partenza in United Cup, con quatto vittorie con giocatori nettamente inferiori, lo score nei tornei ATP è di un solo successo, al primo turno in Argentina con Pedro Cachin, e cinque sconfitte, di cui quattro consecutive. Il derby ad Indian Wells è sfumato, ma ora l’allievo di Simone Tartarini deve pensare a ritrovare le sue certezze per riaggiustare una stagione nata storta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità