Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Lorenzo Musetti: “Ora le cose vanno così, rifarei tutto. Mi manca un po’ di c…!”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha visto la sua esperienza ad Indian Wells concludersi immediatamente con Adrian Mannarino. Un’altra sconfitta per lui, la quarta consecutiva in questo 2023 in cui, oltre alla United Cup, si è portato a casa solo un successo al debutto a Buenos Aires con Pedro Cachin. Ma l’azzurro non si dimostra preoccupato.

Il ragazzo di Carrara è stato intervistato ai microfoni di Ubitennis al termine del match con il transalpino: “È un periodo in cui le cose vanno così. Bisogna essere pazienti per aspettare che la ruota giri e torni a spirare il vento giusto“. Un Musetti dunque piuttosto fatalista, al termine della sfida di stanotte.

L’azzurro non cerca poi delle giustificazioni tecniche per il brutto momento che sta vivendo: “Mi manca un po’ di c…! Un episodio che mi faccia uscire da questa fase. Sto lavorando bene, il mio tennis è stato di livello, non devo rimpiangere niente. Avrei dovuto sfruttare meglio le situazioni in cui ero in vantaggio o concretizzare le occasioni, ma c’è sempre un avversario e nei momenti importanti ha giocato bene“.

Lorenzo vuole proseguire per la sua strada: “Non mi interessano i consigli della gente. Sono convinto della strada fatta assieme al mio team. Sulla terra rossa, abbiamo deciso di giocare lì perché è la superficie migliore per me. Quella è stata una esperienza formativa anche se sono uscito troppo presto. Se avessi ottenuto risultati diversi parleremmo d’altro, ma è stata una scelta ponderata che rifarei“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità