Tennis
ATP Indian Wells 2023, Matteo Berrettini rassicura: “Mi sento bene, sto preparando il match contro Taro Daniel”
Segnali positivi. Matteo Berrettini è reduce dall’esperienza negativa dell’ATP500 di Acapulco: il ritiro nei quarti di finale contro il danese Holger Rune, per un problema al polpaccio della gamba, aveva posto l’accento sulla questione infortuni che riguarda da tempo il romano. Un aspetto molto critico che l’ha costretto spesso e volentieri ad alzare bandiera bianca, non potendo esprimere il suo miglior tennis.
Dalla California, in vista dell’esordio del 10 marzo contro il giapponese Taro Daniel nel secondo turno del Masters1000 di Indian Wells, arrivano buone notizie. Berrettini, infatti, si sta allenando e la sua gamba sembra rispondere bene alle sollecitazioni. Da capire, però, quale sarà la sua tenuta se dovesse andare avanti, come i suoi tifosi si augurano.
“Per fortuna mi sento bene e la gamba sta rispondendo ottimamente a tutti i test e agli allenamenti fatti in questi giorni. Mi sto preparando per la prima sfida del torneo. Daniel lo conosco bene perché ci ho giocato parecchie volte. Nello stesso tempo, però, sappiamo che ogni match va preso in considerazione singolarmente, soprattutto venendo da un periodo in cui ho fatto fatica dal punto di vista della continuità“, le sue parole (fonte: gazzetta.it).
STORIA DI MATTEO BERRETTINI SU INSTAGRAM
Non resta che attendere indicazioni dal campo e se davvero il peggio sia passato per Matteo, bisognoso di disputare partite e soprattutto vincere, in un 2023 avaro di soddisfazioni fino a questo momento.
Foto: LaPresse