Seguici su

Tennis

ATP Indian Wells 2023, Matteo Berrettini si allena. Problema al polpaccio superato?

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Nella nottata italiana ha avuto luogo il sorteggio del Masters1000 di Indian Wells. Cinque gli azzurri già inseriti nel tabellone del torneo americano, in attesa delle qualificazioni che vedono al turno conclusivo Francesco Passaro, Matteo Arnaldi e Roberto Marcora. Nel main draw, il Bel Paese potrà contare su Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e su Fabio Fognini.

Per Berrettini i punti di domanda non mancano, visto quanto accaduto ad Acapulco. Dopo aver mostrato buoni segnali nel corso del torneo messicano nei primi due incontri, l’azzurro è stato costretto al ritiro contro il danese Holger Rune per un problema al polpaccio, non potendo praticamente mai muoversi correttamente.

A quanto pare, non si tratta di nulla di serio e questa sensazione è confermata dal fatto che Matteo è in California per allenarsi e fare il punto della situazione. I profili social del torneo americano hanno ripreso Berrettini, intento a firmare autografi, con la tenuta da allenamento per far “scoppiare” la palla come solo lui sa fare con il dritto.

Il romano, essendo di testa di serie, avrà il vantaggio anche di entrare in gioco dal secondo turno e quindi un po’ di tempo in più per prepararsi alla sfida di questo round contro il vincente del confronto tra un qualificato e lo spagnolo Roberto Carballes Baena, che l’anno passato inflisse una dolorosa sconfitta nel torneo di Firenze all’azzurro.

IL POST SU INSTAGRAM DI MATTEO BERRETTINI

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità