Tennis

ATP Indian Wells 2023, Pablo Carreno Busta dà forfait: Radu Albot affronterà Andy Murray al 2° turno

Pubblicato

il

In casa spagnola non sono stati solo Carlos Alcaraz e Rafael Nadal a dover fare i conti con infortuni che hanno condizionato la loro programmazione tennistica in questo 2023. Come è noto il funambolico ragazzo di Murcia ha dovuto rinunciare agli Australian Open, avendo poi un nuovo problema sempre di natura muscolare a Rio de Janeiro (Brasile), con conseguente forfait per l’ATP500 di Acapulco (Messico).

Parlando di Rafa, il problema all’anca a Melbourne (Australia) ha costretto il maiorchino a saltare i Masters1000 americani (Indian Wells e Miami), dando appuntamento a tutti alla stagione sulla terra rossa, dove l’obiettivo è molto chiaro: arrivare al 100% al Roland Garros e dare caccia al 15° titolo a Parigi.

Ebbene, a doversi leccare le ferite è anche Pablo Carreno Busta, che avrebbe dovuto disputare il match di secondo turno del torneo californiano contro Andy Murray. L’iberico, però, è stato costretto a fare i conti con i problemi muscolari che si trascina dall’inizio dell’anno. Una battuta d’arresto per lui, obbligato a rinunciare.

Per questo motivo, in qualità di lucky loser, il moldavo Radu Albot (sconfitto nell’ultimo turno delle qualificazioni da Jan-Lennard Struff) giocherà contro Murray e l’ex n.1 del mondo potrebbe sfruttare la possibilità di avere dall’altra parte un rivale di una qualità diversa da quella dello spagnolo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version