Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, svelati i qualificati che Jannik Sinner e Matteo Berrettini potrebbero incrociare nel 2° turno

Pubblicato

il

Da quest’oggi prenderanno il via i match del tabellone principale del Masters1000 di Indian Wells. Sul cemento californiano si prospetta un torneo molto interessante che, pur condizionato dalle assenze di Novak Djokovic (per la questione vaccino anti-Covid) e di Rafael Nadal (infortunio), ci farà divertire per la proposta di gioco.

In questo contesto gli azzurri presenti in tabellone cercheranno di farsi valere. In riferimento alla compagine tricolore, le qualificazioni ormai terminate hanno portato a definire anche quali potrebbero essere i possibili avversari che Jannik Sinner e Matteo Berrettini potrebbero incrociare dal secondo turno. L’altoatesino e il romano, essendo testa di serie, godono del Bye e quindi non dovranno affrontare il primo round nel torneo statunitense.

Sinner giocherà contro il vincente della sfida tra il francese Richard Gasquet e il qualificato croato Borna Gojo. Quest’ultimo è un tennista che nell’ultimo periodo è finito spesso in rotta di collisione con gli azzurri, pensando anche alla Coppa Davis e, in particolare, Lorenzo Sonego non ne conserva un bel ricordo per quanto accaduto nel 2021.

Per quanto riguarda Berrettini, il classe ’96 del Bel Paese giocherà contro uno tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena e il qualificato giapponese Taro Daniel. Il nipponico è stato sconfitto in tre circostanze su quattro dall’azzurro, l’ultima delle quali nell’ottobre 2022 a Napoli. Sempre nel capoluogo campano, Matteo si impose contro l’iberico, vendicando la sconfitta di Firenze a precedere l’impegno nel torneo napoletano.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità