Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, tanti tifosi in California. La passione supera l’assenza dei Big Three

Pubblicato

il

Il tennis non sarà più lo stesso dopo l’uscita di scena dei Big Three? Una risposta in California è arrivata. Nel torneo che non ha visto al via chi ha scritto e continua a scrivere la storia di questo sport, ovvero Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, si temeva che il seguìto di pubblico non sarebbe stato molto.

Il tutto avvalorato anche dalla richiesta del direttore del torneo di Indian Wells, Tommy Haas, di concedere a Djokovic una deroga per essere negli Stati Uniti e disputare il 1000 californiano. Giusto ricordare lo status di non vaccinato al Covid di Nole e le regole che l’asset governativo americano ha imposto per vietare a chi sia nella stessa situazione del serbo di essere negli States.

Ebbene, secondo i dati che sono stati resi noti al termine della competizione, c’è di che sorridere in fatto di pubblico. Facendo i conti, sono stati ben 442.000 persone a essere presenti nell’evento del deserto della California, superando le cifre dello scorso anno e avvicinandosi al record che era stato siglato nel 2019.

Per questo, sembra proprio che il tennis possa anche andare oltre quella che sarà l’inevitabile uscita di scena dei “mostri sacri” in quanto le nuove proposte, rappresentate in primis da Carlos Alcaraz, stuzzicano non poco i tifosi. In chiave italiana, si spera ci possa essere un valido contributo da parte, ad esempio, di Jannik Sinner che a Indian Wells ha mostrato segnali di crescita.

Foto: LaPresse

Exit mobile version