Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Taylor Fritz: “Sinner è un giocatore fortissimo da fondo, abbiamo un tennis simile”

Pubblicato

il

Taylor Fritz

Oggi, non prima delle 23.00 italiane, Jannik Sinner affronterà l’americano Taylor Fritz, nella sfida valida per i quarti di finale del Masters1000 di Indian Wells. Sul cemento della California, Jannik dà la caccia alla prima semifinale in carriera in questo torneo, ma l’ostacolo è di quelli impegnativi: n.5 del mondo e detentore del titolo.

Sinner viene dall’ottima prestazione contro lo svizzero Stan Wawrinka degli ottavi di finale, partita nella quale l’azzurro ha fatto vedere le sue qualità di grande colpitore da fondo. Convincente anche la vittoria di Fritz, sbarazzatosi in due set dell’ungherese Marton Fucsovics. Si prospetta, dunque, un incontro molto interessante e vedremo se l’azzurro saprà invertire la tendenza che quasi sempre l’ha visto perdente contro tennisti della fascia appartenente alla top-5.

Con Fritz l’unico precedente, tra l’altro, è favorevole allo statunitense quando comunque non aveva una classifica così importante. Ci si riferisce al match del 2021, disputato proprio a Indian Wells, vinto nettamente dal californiano in due parziali (6-4 6-3).

In conferenza stampa, il padrone di casa ha speso belle parole per l’altoatesino: “Sinner è un giocatore molto forte, decisamente performante da fondo e credo che quest’anno vincerà un Masters1000. E’ molto cresciuto al servizio e il nostro gioco è simile. Si prospetta una partita interessante“, ha dichiarato lo statunitense. Non resta che godersi lo spettacolo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità