Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Thompson sorprende Tsitsipas, avanti Medvedev, Zverev e Norrie

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas

La terza nottata del Masters 1000 di Indian Wells non è stata felice per i colori italiani, visto il ko di Matteo Berrettini contro il giapponese Taro Daniel. Ma il romano non è l’unico grande deluso dal primo appuntamento del Sunshine Double, a fargli compagnia c’è Stefanos Tsitsipas, che si arrende al tie-break del terzo set con l’australiano Jason Thompson.

A dire la verità, il greco aveva già messo le mani avanti per una sua prestazione sottotono. In conferenza stampa aveva parlato di come l’infortunio alla spalla che lo ha costretto al forfait ad Acapulco avesse condizionato la sua preparazione fisica ed atletica, arrivando all’appuntamento senza quella lucidità necessaria. Vanno comunque i complimenti all’australiano, che ha sbagliato poco rimanendo lucido quando contava. Per lui Alejandro Tabilo in un terzo turno assai inaspettato, con il cileno che si è imposto su Maxime Cressy dopo due tie-break drammatici, il secondo durato 28 punti.

ATP Indian Wells 2023, prosegue la crisi di Matteo Berrettini: subito eliminato da Taro Daniel in California

Fra le altre teste di serie, Daniil Medvedev gestisce bene l’impegno con lo statunitense Brandon Nakashima, regolandolo per 6-4 6-3 in nemmeno 90 minuti di gioco e affronterà Ilya Ivashka, che era sopra di un set e di un break sull’olandese Botic Van De Zandschulp prima che l’olandese si ritirasse per un infortunio alla caviglia. Sprazzi dell’Alexander Zverev pre-infortunio con Pedro Cachin, a cui lascia solo quattro giochi; per lui Emil Ruusuvuori, che ha giocato un bello scherzetto a Roberto Bautista Agut.

Non si fa sorprendere Cameron Norrie: il numero 12 del mondo scende in campo con il piglio giusto con il taiwanese Wu Tung-Lin e si guadagna il terzo turno contro Taro Daniel. Bene Frances Tiafoe, che supera di slancio Marcos Giron e affronterà Jason Kubler, che va avanti grazie al ritiro di Grigor Dimitrov. Più facile del previsto il successo di Casper Ruud, che lascia solo cinque giochi a Diego Schwartzman, tranquillo anche il successo di Andrey Rublev su Jiri Lehecka. Fra le teste di fuori, ko Denis Shapovalov, che viene sopraffatto dal francese Ugo Humbert.

MASTERS 1000 INDIAN WELLS 2023, RISULTATI 10 MARZO

C. Garin (CHI) b. Y. Nishioka (JPN) [29] 6-4 6-0
C. Ruud (NOR) [3] b. D. Schwartzman [ARG] 6-2 6-3
C. Norrie (GBR) [10] b. W. Tung-Lin (TPE) [Q] 6-2 6-4
I. Ivashka b. B. Van De Zandschulp (NED) [28] 7-5 3-2 RIT.
E. Ruusuvuori (FIN) b. R. Bautista Agut (ESP) [22] 7-6 6-2
J. Thompson (AUS) b. S. Tsitsipas (GRE) [2] 7-6 4-6 7-6
J. Kubler (AUS) b. G. Dimitrov (BUL) [21] 2-6 7-6 3-0 RIT.
A. Tabilo (CHI) b. M. Cressy (USA) [32] 7-6 7-6
A. Davidovich Fokina (ESP) [23] b. Y. Wu  (CHN) [WC] 6-4 6-1
A. Zverev (GER) [12] b. P. Cachin (ARG) 6-3 6-1
U. Humbert (FRA) b. D. Shapovalov (CAN) [25] 7-5 6-4
T. Daniel (JPN) [Q] b. M. Berrettini (ITA) [20] 7-6 0-6 6-3
K. Khachanov [13] b. O. Otte (GER) 6-3 6-3
D. Medvedev [5] b. B. Nakashima (USA) 6-4 6-3
F. Tiafoe (USA) [14] b. M. Giron (USA) 6-2 6-2
A. Rublev [6] b. J. Lehecka (CZE) 6-4 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità