Tennis
Jannik Sinner: “Ritrovata la condizione dopo Marsiglia. Il fisico? Conosco i miei limiti, stiamo lavorando bene”
Jannik Sinner sblocca finalmente l’Italia al Masters 1000 di Indian Wells 2023 e si impone al secondo turno (dopo aver saltato il primo per un bye) per 6-3 7-6 sul francese Richard Gasquet, staccando così il pass per i sedicesimi di finale dove se la vedrà con uno tra il connazionale Lorenzo Musetti ed il transalpino Adrian Mannarino. Il n.13 al mondo non giocava un incontro ufficiale ATP dalla finale di Rotterdam persa contro Medvedev.
“Sono contento di essere qui e di scendere in campo. Mi sono ammalato durante il torneo di Marsiglia e sono felice di aver ritrovato la condizione. All’inizio ero un po’ teso, poi mi sono rilassato un po’ ed è molto importante essere entrato così nel torneo“, le prime dichiarazioni a caldo dell’altoatesino in campo subito dopo la vittoria al debutto con Gasquet.
Sulla difficoltà del compromesso tra controllo e aggressività nei colpi: “Io cerco di essere aggressivo in campo, ma è importante trovare un buon equilibrio anche perché qui le condizioni possono essere scomode per via del vento. L’equilibrio in campo è sempre molto importante“, spiega Sinner al termine del suo primo match ad Indian Wells 2023.
Sulla sua condizione fisica attuale e sui problemi che lo hanno afflitto negli ultimi anni: “Lavoriamo tanto e a volte capita che qualche parte del mio corpo ne risenta un po’. L’anno scorso mi sono abituato e ormai conosco i miei limiti. Sono soddisfatto del mio corpo al momento, ma dovremo continuare a lavorarci“, conclude Jannik ai microfoni dell’ATP.
Foto: LiveMedia/Laurent Lairys